Versione Italiana Deutsche Version Version Francais English Version

EVENTI D'ARTE 2014-2015

Dal 13-03-2014 al 15-06-2015

SEA CUP 2015 - 3 Memorial Paolo Calamini

Dal 01-05-2015 al 03-05-2015

TORNEO NAZIONALE AMATORIALE di CALCIO A 5 MASCHILE e...

SPECIALISSIMO 9 COLLI

Dal 11-05-2015 al 17-05-2015

 Per gli amanti della Gran Fondo di Romagna

Siamo qui per...

evento

EVENTI D'ARTE

Dal 26.10.2012 al 30.06.2012

Gli Angeli della Pietà in mostra – Rimini

dal 19/08/2012 al 04/11/2012
 
Preziose opere della pittura veneziana del Quattrocento in un percorso espositivo e iconografico.
“Gli Angeli della Pietà” è il titolo della mostra, promossa dal Comune di Rimini - Musei comunali - e dalla Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli, che si articola attorno al “Cristo morto con quattro angeli” di Giovanni Bellini, uno dei sommi capolavori della pittura veneziana del Quattrocento.
Museo della Città
 
Contemporanea – Forlì
dal 16/11/2012 al 19/11/2012
 
Contemporanea, manifestazione d’arte moderna e contemporanea alla sua XII edizione, si è affermata in Italia come una mostra mercato in grado di stimolare a 360 gradi gli interessi del pubblico, con una varia ed ampia panoramica di gallerie; un pubblico composto da importanti collezionisti, artisti, esperti del settore, oltre ad amanti del genere, alla ricerca della più completa visione dell'arte.
Fiera di Forlì - ingresso a pagamento.
 
"Moby Dick. Verso il mare aperto" – Forlì
dal 26/09/2012 al 04/12/2012
 
E' Moby Dick di Hermann Melville il romanzo cui si ispira la XII edizione del festival L’Occidente nel labirinto. Un romanzo che, insieme all’Odissea, più di qualunque altro ha investigato l’ambiguità del mare aperto, il suo essere occasione di perdizione, ma anche di redenzione.
Ricco il calendario degli eventi nel quale si aterneranno appuntamenti musicali, letture, recital, dialoghi con l’autore, conferenze e proiezioni cinematografiche.
Tra i protagonisti di questa edizione: Gian Carlo Caselli, Procuratore della Repubblica di Torino; Gabriella Caramore, conduttrice della trasmissione Uomini e profeti; Paolo Ricca, decano della Chiesa Valdese italiana; Mino Marani, storico collaboratore del festival; Massimo Marottoli, teologo e pastore della comunità valdese di Genova; Elio Matassi, docente di Filosofia Morale.
 
 
Boldini, Previati e De Pisis. Due secoli di grande arte a Ferrara
dal 13/10/2012 al 13/01/2013
 
Un'ampia selezione di opere di Boldini, Previati, Mentessi, Minerbi, Melli, Funi e De Pisis, ovvero dei più importanti artisti ferraresi dell'Ottocento e del Novecento, viene presentata assieme ad un nucleo di opere di altri grandi maestri italiani come Gemito, Boccioni, Carrà e Sironi, patrimonio delle Gallerie d'Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara.
Palazzo Diamanti.
 
"Novecento, arte e vita in Italia tra le due guerre", Forlì
dal 6 febbraio al 16 giugno 2013 presso i Musei San Domenico.
 
La grande esposizione, inserita nel progetto biennale sul Novecento che è iniziato nel 2012 con la mostra dedicata allo scultore milanese Adolfo Wildt, molto apprezzata e già richiesta dal museo d'Orsay di Parigi, sarà articolata in un percorso suddiviso in 14 sezioni, che indagheranno l'evoluzione artistica nel periodo dal primo decennio del Novecento fino alla seconda guerra mondiale, con particolare attenzione agli anni Venti e Trenta e approfondimenti tematici sulle tendenze, i movimenti, le avanguardie, i protagonisti.
Si annunciano nomi di grande rilevanza: Picasso, Boccioni, Balla, Sironi, Soffici, Carrà, Severini, De Chirico, Casorati, Maccari, Manzù, Guttuso, Fontana, Pampolini, Oppi, Sbisà, Funi, Marussig, Campigli, Donghi, Ferrazzi, Dottori, Janni, Martini, Andreotti, Messina e altri eccellenti protagonisti.
 
1012-2012 Millenario camaldolese a Ravenna. I Libri del Silenzio. 
 
Biblioteca Classense - Antica libreria di Classe Via Baccarini, 3 Ravenna
Data: 21 dicembre 2012 - 1 aprile 2013
Scrittura e spiritualità sulle tracce della storia dell’ordine camaldolese a Ravenna, dalle origini al XVI secolo. In occasione del Millenario della Fondazione dell’Ordine Camaldolese per opera del ravennate Romualdo, nell’ambito delle manifestazioni promosse nei principali luoghi Camaldolesi, la Biblioteca Classense propone, da dicembre ad aprile, I Libri del Silenzio, un’esposizione bibliografica che intende rivisitare la storia del Cenobio Camaldolese Classense, fra i più rilevanti dell’ordine, tra il XIII e il XVI secolo. In collaborazione con Camaldoli e con l’Archivio di Stato di Ravenna, l’esposizione offre ai visitatori la visione di preziosi libri manoscritti e a stampa, incisioni, documenti, reliquie, testimonianze d’importanti eventi e assieme di una vita monastica di letture, di meditazione, di preghiera, di studio.
 
Ravenna Musica 2013
Teatro Dante Alighieri - Via A. Mariani, 2 Ravenna
Periodo di svolgimento: 15 gennaio - 5 maggio 2013
Orario: 20.30
 

Dodici appuntamenti per una stagione musicale di prestigio al Teatro Dante Alighieri con la partecipazione di artisti importanti presenti sulla scena internazionale.
L’inaugurazione affidata alla Prague Philharmonia diretta da Petr Altrichter e la partecipazione dell’eccellente pianista Alexander Romanovsky.
Una stagione ricca di nomi conosciuti, a cominciare dal celebre violinista Salvatore Accardo che si esibirà con l’Orchestra da Camera Italiana, il grande Vladimir Ashkenazy che dirigerà l’European Union Youth Orchestra insieme alla straordinaria violinista Isabelle Faust, il famoso soprano Anna Caterina Antonacci con l’Accademia degli Astrusi, il talentuoso violoncellista Enrico Dindo con I Solisti di Pavia, la trascinante cantante e performer Cristina Zavalloni, in trio con il pianista Andrea Rebaudengo e il clarinettista Gabriele Mirabassi.
Il cartellone prevede altri solisti di indiscusso talento come il pianista Boris Berezovsky, il violoncellista Johannes Moser in duo con la pianista Eva Kupiec, il violinista Yossif Ivanov con il pianista Itamar Golan, la giovane pianista cinese Yuja Wang.
Completano il cartellone l’Orchestra da Camera di Ravenna diretta da Paolo Manetti in scena insieme al pianista Andrea Bacchetti e la Finnish Radio Symphony Orchestra che sotto la bacchetta di Hannu Lintu e con la partecipazione del prestigioso pianista Nikolai Lugansky chiuderà il cartellone. A cura dell’Associazione Musicale Angelo Mariani di Ravenna.

Ravenna viso-in-aria, dal 03/11/2012 al 02/06/2013 

Ravenna viso-in-aria è la nuova stagione di teatro, musica, danza, proiezioni, incontri creata con la direzione artistica di Ravenna Teatro/Teatro delle Albe, E (Fanny & Alexander, gruppo nanou, ErosAntEros e Menoventi), Libra/Lato Oscuro della Costa che si snoda in diversi spazi: Teatro Rasi, Almagià, Ardis Hall e Cisim a Lido Adriano. Il programma è disponibile sul sito Ravenna viso-in-aria.

 

 




Le offerte Assohotels

Al momento non ci sono offerte!



Le offerte dei nostri Hotels

Al momento non ci sono offerte!